Eventi

Ricette Pasticcione:


E' Tempo di RICOTTA!!!  (E giù di battute...)
Finalmente la primavera sta facendo capolino seriamente nelle nostre giornate e come tutti ben sappiamo primavera vuol dire primizie, ma non solo per noi! Infatti è il periodo in cui il foraggio è più gustoso, a detta degli erbivori, che ci ringraziano fornendoci un latte ancora più saporito che rende unici, per sapore, i suoi derivati proprio in questo periodo.
E proprio di uno dei suoi derivati, proprio il più versatile secondo noi, che vogliamo fare il punto focale di questa raccolta: La Ricotta.

Spremete le meningi e tirate fuori qualche gustosa ricetta per deliziare i vostri e i nostri lettori! E mi raccomando! Con la ricotta ;-)


Qualche indicazione per partecipare:
  1. Come usuale gli amici blogger devono inserire nel post il logo della raccolta, il link a questa pagina e la dicitura "Questa ricetta partecipa alla raccolta di Ricette Pasticcione sul tema "E' Tempo di RICOTTA"". 
  2. Chi non ha un blog e vuole partecipare può contattare Manù o Gigi e inviare foto e ricette che verranno pubblicate nell'apposito blog per gli eventi/raccolte.
  3. Possono partecipare anche post vecchi: basta ripubblicarli (devono comparire nella home page) seguendo le indicazioni di cui al punto 1.
  4. Tutte le ricette inviate verranno raccolte in un ebook, visionabile e scaricabile gratuitamente dall'apposita sezione su questo blog e su tutti quelli che ne faranno richiesta. Se, qualunque sia il motivo che non siete tenuti a comunicarci, non vorreste essere inclusi nell'ebook, siete pregati di comunicarcelo.
  5. La raccolta termina il 30 giugno, salvo proroghe.
  6. Poiché l'aggregatore di link che abbiamo usato per le precedenti raccolte ha cambiato impostazioni, purtroppo non sarà possibile visualizzare l'anteprima (dai meglio così vi incuriosite e aprite i link) quindi per coloro che vogliono partecipare chiedo di usare questa sintassi:
    In "NAME" inserite "nome della ricetta - nome del sito"
    In "URL" il link del sito (senza la parte con http://)
    In "EMAIL" un indirizzo al quale volete essere contattati.



Buone ricette a tutti!
Gigi e Manù




Approfittiamo inoltre di questa nostra iniziativa per segnalarvene un'altra, di ben altro tenore: Fabio Graziano ha avuto nel settembre scorso un incidente d'auto ed è tutt'oggi incosciente. Fabio, poliziotto napoletano, è oggi ricoverato in un centro medico di Innsbruck grazie alla solidarietà dimostrata da persone comuni di tutto il mondo. Noi non vi chiediamo null'altro che dedicare qualche minuto a leggere cosa è successo e come sia stato possibile per la famiglia di Fabio coltivare la speranza di vederlo di nuovo cosciente.
Tutte le informazioni sono state raccolte nella pagina "Fabio: tutto ha un senso". A scanso di equivoci dichiariamo che nulla, se non un senso di personale solidarietà, ci collega all'iniziativa e che proprio, ed esclusivamente, per tale senso ci sentiamo in dovere di promuoverla. 

Grazie di cuore.
Manù e Gigi


Gli eventi ospitati dal blog:
Dal 1 Ottobre 2013 al 31 Ottobre 2013


Dal 1 Febbraio al 3 Marzo 2014